UNa VeRITa' spaventosa

Se il vostro studio cycling resta vuoto, perdete dei soldi, sprecate lo spazio e non approfittate di una super opportunita' per il vostro business.

Peggio, il numero di "Boutique gym" dedicate al cycling sta aumentando rapidamente, la loro redditività è doppia per ogni cliente. Tuttavia, grazie ai nostri consulenti esperti in materia, questo incubo può finire in maniera positiva.

«davvero spaventoso»

la maggior parte degli studio cycling dei club generalisti resta vuota nell'80% delle ore di apertura...

l'incubo di uno studio vuoto

UNA VERA STORIA DI ORRORE PER I CLUB

SCARICATE LE

SPAVENTOSE STATISTICHE


"DAVVERO SORPRENDENTE"

Per i club con 1 o 2 corsi di bike al giorno

si stima una perdita di circa 163.000€ ogni anno.

"NON DORMO PIU' DA QUANDO L'HO SAPUTO"

Mentre gli studio cycling nei club generalisti restano vuoti, il numero di "boutique gym" aumenta rapidamente.

VEDI GLI

ARTICOLI PROFESSIONALI


NEWS

Perché le «Boutique Gym» di Cycling hanno cosi tanto successo, e cosa fanno di diverso rispetto alla maggior parte delle sale cycling dei club? Un corso di bike non rimane pur sempre un corso di bike?

Ecco il top 7 delle azioni attuate dal business model delle «boutique gym»:

Fanno una sola cosa e la fanno bene, con passione. In cambio, vengono ricompensati dalla fedeltà dei millennials, i clienti dai 18 ai 34 anni che cercano esperienze autentiche da condividere con i loro amici.

Il cliente millennial apprezza prima di tutto la flessibilità, e le "boutique gym" rispondono a questa attesa. Le loro tariffe sono premium, ma senza abbonamento. Questo comporta un livello di eccellenza nel loro funzionamento ed un'ossessione dell'experience vissuta dal cliente. Se una "boutique gym" desidera che i suoi clienti ritornino dopo ogni visita, questa deve essere stata eccezionale. Di conseguenza, il loro modo di ragionare è diverso: sono usciti dal business della "vendita di abbonamenti" per passare a quello della "creazione dell'experience di classe mondiale per ogni cliente, sempre e senza eccezioni".

3 - Una marca fortedown

Investono buona parte del loro tempo per la creazione di una marca forte attorno al cycling. «Flywheel» ad esempio ha creato una storia ed un'identità di marca molto forte, rendendola facile da riconoscere, e la utilizzano per tutto quello che fanno. «SoulCycle» va ancora oltre, portando l'experience provata dal cliente verso uno stile di vita che sfiora l'experience religiosa (4). I loro clienti hanno l'impressione di far parte di "qualcosa" di veramente autentico. I loro valori e le loro credenze su cosa il fitness debba essere sono identificabili in modo chiaro.

Le «boutique» di cycling hanno saputo creare ambienti e sale cosi belli e carichi di emozioni che i loro clienti non vogliono perdere l'occasione di farne parte.
Ogni dettaglio dell'experience vissuta dal cliente è curato nei particolari: dalla reception profumata alla sala sempre pulita, fino agli spogliatoi con prodotti cosmetici, "loro" pensano a tutto! I clienti non devono portare neanche le scarpe da ciclismo, né l'acqua o l'asciugamano per la doccia: devono semplicemente venire e salire sulla bike dopo aver prenotato il posto online. Facile e rapido.

I Millenial sono dei «Digital Natives» (generazione numerica) (5) e le «boutique» lo sanno. Utilizzano i social network per mantenere alto l'entusiasmo dei loro clienti sin dalla loro prima visita, per la comunicazione che segue e per la promozione di eventi speciali. Motivando, in tal modo, le persone a ritornare. I loro membri condividono le esperienze vissute, i loro allenamenti ed i loro risultati sui social network (Facebook, Twitter, YouTube, ecc.), il passaparola del giorno d'oggi. Non amano che qualcuno dica loro cosa fare, la pubblicità tradizionale non gli interessa, sono alla ricerca di attività ricche di valori, con un'immagine forte che gli appartenga. E non esitano a farlo sapere ai loro amici.

Le «boutique» hanno un sistema di prenotazione e pagamento online che consente ai clienti di scegliere i loro corsi, la loro bike (e quindi anche il posto in sala), il loro istruttore ed anche di accedere ad informazioni precise che li riguarda (come, ad esempio, la playlist utilizzata di recente). Hanno inoltre la possibilità di pagare senza alcun problema direttamente dal loro smartphone.

Le «boutique» fanno grandi sforzi e utilizzano numerose risorse per avere un team di istruttori estremamente motivati. Nella fase di reclutamento, scelgono solamente quelli con il profilo in linea con l'immagine del marchio. I fortunati scelti fanno fino a 10 settimane di formazoine continua.
Grande differenza: gli istruttori sono pagati in funzione della frequenza ai loro corsi, quindi la maggior parte guadagna bene.

Contatti

fermiamo la paura
siamo pronti per aiutarvi


prenotate il vostro successo

Fate cessare l'orrore di uno studio disperatamente vuoto grazie al supporto del nostro team di esperti. Inserite le vostre coordinate per farvi contattare dal vostro consulente regionale al fine di eliminare questo tormento ed iniziare a guadagnare.

Per maggiori informazioni:

Andrea Susella
Assistente commerciale LES MILLS Italia
andrea@lesmills.it - 02 49 87 881

#LESMILLSCYCLE