
PER INSEGNARE NEI CLUB LES MILLS
In Italia, a partire dal 1° gennaio 2018, in Italia, per poter svolgere l’attività di Istruttore, Allenatore, Personal Trainer in modo lecito, è obbligatorio rispettare le normative in vigore ed in particolare il tutto viene demandato alle direttive CONI e alle Leggi Regionali sullo Sport, che regolamentano tali figure professionali in modo preciso ed inequivocabile. Più nello specifico, per coloro che intendono svolgere l’attività di Istruttore, anche in forma gratuita, è obbligatorio il conseguimento di un diploma, o abilitazione specifica da parte di un Ente riconosciuto CONI.
Per tale motivo, Planet Fitness Group (Home of Les Mills) ha siglato due accordi di partenariato con gli Enti di Promozione Sportiva affiliati al CONI, denominati ASI (Associazioni Sportive Italiane) e ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani). Questi accordi rendono i programmi Les Mills discipline riconosciute ufficialmente dal CONI e consentono, dunque, a tutti gli istruttori che conseguiranno una certificazione Les Mills (o che ne possiedono già una), di richiederne il riconoscimento come equiparazione al Diploma Nazionale, a condizioni agevolate, ad uno dei due enti sopra citati.
Per tutte le informazioni di carattere tecnico/amministrativo, si prega di contattare direttamente gli enti ASI e/o ACSI:
ASI https://asi-lesmills.gr8.com/ - email info@asifitnesswellness.it
ACSI https://bit.ly/3teQBWY - email lecco@acsi.it