Smart Start

AIUTATE I VOSTRI CLIENTI AD INIZIARE IN MANIERA INTELLIGENTE E AUMENTATE LA VOSTRA CAPACITA' DI FIDELIZZAZIONE

La fidelizzazione resta una delle più grandi sfide alle quali deve far fronte la nostra industria. Troppo spesso, i clienti si iscrivono ai club con delle intenzioni molto buone e tanto entusiasmo, ma abbandonano nonostante tutto meno di sei mesi più tardi.* Lasciano il loro club demoralizzati, scoraggiati e senza aver raggiunto da vicino o da lontano il loro obiettivo di miglioramento del loro stile di vita.

*Un terzo dei clienti smette di frequentare la sua palestra nei tre mesi seguenti l'abbonamento e dopo essersi allenato in media solo una volta alla settimana; 50% dei clienti smette nel corso dei primi 6 mesi.

PERCHE'?

Perchè rimettersi in forma è difficile e la maggior parte della gente ha una tendenza naturale a prediligere le cose facili. Abbandonano se le loro aspettative in termini di risultati non sono soddisfatte rapidamente, o se non trovano la motivazione per continuare a frequentare il loro club.

Purtroppo, siccome la maggior parte dei clienti sono abbandonati a loro stessi per sviluppare e mantenere delle abitudini di allenamento, molti di loro abbandonano nel corso delle prime settimane. Molti club sono semplicemente troppo occupati a cercare di trovare dei nuovi clienti e a gestire la loro struttura per dedicare sufficiente attenzione all'esperienza vissuta dai loro clienti.

LA DURA REALTA'?

Numerosi club si accontentano di vendere degli abbonamenti e non uno stile di vita più sano.

Essi forniscono un accesso all'attività fisica piuttosto che incoraggiare i loro clienti a creare una relazione positiva e duratura con l'attività fisica.

La nostra industria deve rivedere il proprio modello di business e fare dell'accompagnamento di tutti i clienti la propria priorità, e particolarmente dei principianti, affinchè tutti sviluppino delle abitudini sportive positive, e questo fin dall'inizio.

Se arriviamo a migliorare l'adesione dei nostri clienti in queste prime cruciali settimane, potremo rafforzare la connessione dei clienti con i club, e infine aiutarli a costruire una vita più sana.

A CHE PUNTO SONO I CLUB QUINDI?

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I 5 MIGLIORI BOOSTER DI UNA PRATICA SPORTIVA REGOLARE

1 L'AUTO-MOTIVAZIONE
2 AUTONOMIA/FIDUCIA IN SE' STESSI
3 SOSTEGNO SOCIALE
4 PIACERE
5 INTENSITA'

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