

Smart Start
AIUTATE I VOSTRI CLIENTI AD INIZIARE IN MANIERA INTELLIGENTEE AUMENTATE LA VOSTRA CAPACITA' DI FIDELIZZAZIONE
La fidelizzazione resta una delle più grandi sfide alle quali deve far fronte la nostra industria. Troppo spesso, i clienti si iscrivono ai club con delle intenzioni molto buone e tanto entusiasmo, ma abbandonano nonostante tutto meno di sei mesi più tardi.* Lasciano il loro club demoralizzati, scoraggiati e senza aver raggiunto da vicino o da lontano il loro obiettivo di miglioramento del loro stile di vita.
*Un terzo dei clienti smette di frequentare la sua palestra nei tre mesi seguenti l'abbonamento e dopo essersi allenato in media solo una volta alla settimana; 50% dei clienti smette nel corso dei primi 6 mesi.
Perchè rimettersi in forma è difficile e la maggior parte della gente ha una tendenza naturale a prediligere le cose facili. Abbandonano se le loro aspettative in termini di risultati non sono soddisfatte rapidamente, o se non trovano la motivazione per continuare a frequentare il loro club.
Purtroppo, siccome la maggior parte dei clienti sono abbandonati a loro stessi per sviluppare e mantenere delle abitudini di allenamento, molti di loro abbandonano nel corso delle prime settimane. Molti club sono semplicemente troppo occupati a cercare di trovare dei nuovi clienti e a gestire la loro struttura per dedicare sufficiente attenzione all'esperienza vissuta dai loro clienti.
Numerosi club si accontentano di vendere degli abbonamenti e non uno stile di vita più sano.
Essi forniscono un accesso all'attività fisica piuttosto che incoraggiare i loro clienti a creare una relazione positiva e duratura con l'attività fisica.
La nostra industria deve rivedere il proprio modello di business e fare dell'accompagnamento di tutti i clienti la propria priorità, e particolarmente dei principianti, affinchè tutti sviluppino delle abitudini sportive positive, e questo fin dall'inizio.
Se arriviamo a migliorare l'adesione dei nostri clienti in queste prime cruciali settimane, potremo rafforzare la connessione dei clienti con i club, e infine aiutarli a costruire una vita più sana.
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